È proprio di qualche giorno fa il sondaggio di Tecnè-Dire che consacra Fratelli d’Italia primo partito tra i più giovani, con dati maggiormente incoraggianti del dato complessivo.
Merito sicuramente anche dell’attività del movimento giovanile, Gioventù Nazionale, tra i più attivi del panorama italiano.
Anche nella provincia di Cosenza, l’ala giovanile dei meloniani cresce e si rafforza, annunciando l’ingresso in FDI e GN di Elisa SCALERCIO, già Dirigente Nazionale dei Giovani di Forza Italia.
Nonostante la giovane età, porta con se un percorso di militanza che l’ha vista impegnata - tra gli altri ruoli - come Responsabile del Dipartimento Diritti Umani di FIG, Dirigente nazionale dei giovani di Forza Italia e Coordinatrice regionale di impresa azzurra Calabria. A lei si deve anche l’idea del codice fiscale europeo unico.

Scalercio ha così dichiarato in una nota "Aderisco a Fratelli d'Italia, continuando a portare il mio contributo al centrodestra, ma in un partito che, oggi, è per il mio percorso l'approdo naturale".

Esprimono soddisfazione il membro dell’esecutivo nazionale di GN, Nicola Caruso, e il Direttivo Nazionale di Gioventù Nazionale Cosenza, consci del grande contributo dell’innesto alla crescita del movimento.