"E’ con grande orgoglio che annunciamo l’avvio dei lavori della rotatoria in località Pietramoni". A riferirlo in una nota congiunta il Sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mattia Caligiuri.

Si tratta di un’opera strategica per il nostro comune e per l’intero territorio, nonché, un’importante risultato che l’amministrazione Monaco ha raggiunto.La rotatoria,fortemente voluta e progettata su impulso della giunta comunale, sorgerà in località “Pietramoni” emigliorerà l’assetto viario in un particolare snodo stradale che collega la SS 107 Silana – Crotoneseal nostro comune e al comune di Casali del Manco, zona in cui quotidianamente si segnalano numerosi disagi per i tanti cittadini che la percorrono e dove, in passato, si sono registrati diversi incidenti.

Inoltre, in vista dei lavori di adeguamento sismico che interesseranno il ponte Cannavino, tale opera, migliorerà la fluidità veicolare sui percorsi alternativi individuati da ANAS in concertazioni con i sindaci del territorio.

Siamo molto soddisfatti - continua la nota – nel vedere realizzato un progetto di cui, negli anni, si è tanto parlato e che rappresenta il biglietto da visita del nostro bellissimo paese.

Ringraziamo Anas, nella persona dell’Arch. Silletta per aver accolto positivamente la nostra proposta, segno che la sinergia e la visione comune fra enti porta risultati importanti per il bene della collettività.