Lui è Cristian Bitonti, un giovane artista calabrese. Già qualche anno fa si è parlato di lui grazie al suo gruppo, gli “Svapurati”, che si sono fatti apprezzare per un genere musicale come la folk music al ritmo rock. Un progetto musicale d’avanguardia che ha avuto un notevole successo fra i giovani e che hanno portato gli ‘Svapurati’ alla partecipazione al premio “Mia Martini”.

Un successo cresciuto con il Master in Marketing musica e organizzazione eventi presso la Napier Academy di Milano.

Oggi Cristian Bitonti si ripresenta più maturo e consapevole, e con la sua bella voce canta l’amore, le passioni, il tradimento. E lo fa con il singolo “Parliamo di noi ancora”, che anticipa l’uscita dell’album prevista entro la fine dell’anno. Un brano coinvolgente, immediato, fresco, con una bella melodia, cantato e suonato benissimo, che rivela le qualità notevoli di un interprete giovane ma già completo.

Il periodo del quarantena da Covid19 ha portato dure conseguenze a tutto il mondo dell’arte e della musica.

Ma Cristian non si è fermato, ha studiato, provato, suonato per completare l’album.

Il singolo “Parliamo di noi ancora” è accompagnato da un bel video ambientato a Lorica, sulle rive del Lago Arvo, nel Parco Nazionale della Sila, con alcuni passaggi fra le bellezze storiche di Cosenza. La regia è di Patrizia De Luca, il montaggio di Cristian Marra, con la partecipazione degli attori Alessandra Presta e Mario De Vuono.

Disponibile su tutti i digital store (itunes, apple music, spotify) e tutte le piattaforme social (facebook, tik -tok, Instagram).

Una gran bella voce, quindi, un brano convincente, con un bel testo sull’amore tradito. Ottimi gli arrangiamenti, mentre questo giovane interprete merita un successo più ampio e diffuso.