Cerca

Truffano donna facendosi consegnare denaro, due arresti

Hanno truffato una donna facendole credere che la figlia aveva provocato un incidente ed inducendola a consegnare diciottomila euro per evitare che la ragazza venisse denunciata e condannata a risarcire i danni.

É l’accusa con la quale il personale della Questura di Reggio Calabria ha arrestato due giovani, un uomo e una donna, di 24 e 23 anni residenti uno in provincia di Napoli e l’altro in quella di Bari.
La truffa é stata attuata con una telefonata fatta alla donna da una persona che spacciandosi per avvocato la informava del falso incidente e della necessità di risarcire il relativo danno.
I due responsabili della truffa sono stati bloccati dal personale della Squadra mobile e delle Volanti, dopo la denuncia presentata dalla vittima della truffa, nel momento della consegna del denaro, che è stato interamente recuperato.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1