Calabria News 24

Cerca

Albero spezzato dal vento cade su auto, illeso il conducente

Un albero di grosse proporzioni si è spezzato in due a causa di un improvvisa forte raffica di vento ed è precipitato su un’auto in transito in viale Regina Margherita a Crotone.

Il conducente della vettura, un Renault Laguna, è riuscito a evitare di essere travolto solo grazie ad una repentina manovra e riuscendo a sdraiarsi sul sedile del passeggero.

L’albero, che fungeva da spartitraffico tra le due carreggiate del viale, a causa del vento si è spezzato in due parti ed è caduto sulla sede stradale. Il tronco presenterebbe evidenti segni di marciume che potrebbero essere all’origine della caduta. Un ramo dell’albero è caduto proprio sul parabrezza ed ha distrutto anche il tetto panoramico dell’auto piegando il montante dal lato del conducente.
L’uomo, aiutato da due agenti della Polizia postale che stavano transitando sulla strada, è riuscito ad uscire dal veicolo utilizzando lo sportello posteriore. Sul posto sono giunti poi la Polizia locale ed i vigili del fuoco che hanno provveduto a togliere dalla strada l’albero caduto. Non è il primo episodio del genere che si verifica a Crotone: nei mesi scorsi erano accaduti episodi simili in un parco pubblico e nella villa comunale. (ANSA).

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1