Calabria News 24

Cerca

Arriva a Cosenza la 6th edizione dell’evento internazionale Think Tech – Building Bridges

Dopo il successo delle prime cinque edizioni internazionali, si terrà per la prima volta in Italia, il 27 ottobre alle ore 16.00 al Castello Svevo di Cosenza, la sesta edizione del convegno scientifico dedicato al mondo dell’Information & Communication Technology (ICT)denominato “Think Tech”.

Think Tech non è una conferenza ordinaria, al contrario, è un evento unico che si concentra sullo sviluppo dei giovani, sulle iniziative dei partner, nonché sulla formazione e sulla consulenza professionale nel mercato locale. Ha l’obiettivo di fungere da trait d’union tra i giovani e il mondo del lavoro.

Per l’evento, patrocinato dal Comune di Cosenza, dall’Università della Calabria e dall’Ordine Provinciale Ingegneri Cosenza, si prevede la partecipazione di figure di spicco afferenti alle più importanti realtà imprenditoriali internazionali legate al settore ICT, quali Sisal ed S3K, e al mondo dell’Università e della Ricerca.

Per l’Università della Calabria, tra i relatori, il Prof. Domenico Talia, ordinario di informatica presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES), e il Prof. Gianluigi Greco, ordinario di informatica presso il Dipartimento di Matematica e Informatica (DeMaCS).

Come accennato in precedenza, l’evento è organizzato da Móveo srl, azienda leader nella Digital Transformation, da qualche anno attiva con un Polo Tecnologico nel comune di Cosenza, nell’ottica di rafforzare la propria presenza e offrire sempre più opportunità al territorio e ai giovani laureati e laureandi.

Per Móveo la crescita aziendale e lo sviluppo di un territorio dipendono dalla possibilità di creare nuove opportunità e promuovere le stesse in maniera tale da coinvolgere attivamente l’intero tessuto socio-economico locale.

Dunque, appuntamento fissato per il 27 ottobre alle ore 16.00 al Castello Svevo di Cosenza. Per agevolare il raggiungimento della location verrà messa a disposizione una navetta gratuita, con tratta singola, alle ore 15:00 con partenza dalle pensiline dell’Università della Calabria con unico capolinea presso il Castello Svevo di Cosenza.

Per maggiori informazioni e iscriversi all’evento:

https://www.moveo.it/think-tech-castello-svevo-27-ottobre-2022/

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1