Calabria News 24

Cerca

Avvistata splendida tartaruga gigante nelle acque di Corigliano-Rossano

E’ stato avvistato uno splendido esemplare di tartaruga marina in località Zolfara, nelle acque di Corigliano-Rossano. La creatura è stata ripresa con un cellulare mentre sguazzava, libera, in mare. Essa viene tutelata come specie in via di estinzione, rimanendo – comunque – abbastanza comune nel Mediterraneo. Nel mondo esistono in totale sette specie di tartarughe marine e sono tutte a rischio di estinzione, minacciate dalla cattura accidentale e dalla distruzione dei siti riproduttivi.

Il video è stato realizzato da Francesco Zangaro e successivamente pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Corigliano-Rossano.

Link del VIDEO

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1