Calabria News 24

Cerca

Bonus Trasporti 2022: come richiederlo dal 1 Settembre

Da giovedì 1 Settembre sarà possibile richiedere il bonus trasporti. Previsto dal decreto Aiuti, esso mira al sostegno dei costi riguardanti gli abbonamenti, annuali e mensili, dei trasporti pubblici, destinato a lavoratori e studenti che non superano il reddito annuo di 35.000€.

Il corrispettivo sarà di un massimo di 60€ e varierà in base alla tipologia di abbonamento di cui necessita il richiedente.

La domanda potrà essere presentata unicamente online, tramite piattaforma apposita, dalle 8.00 della giornata del 1 Settembre 2022.

Per accedere alla piattaforma basterà indirizzarsi a questo link e procedere con l’identificazione digitale tramite SPID o CIE.
Una volta inseriti i dati richiesti, bisognerà attendere l’elaborazione della domanda per poter ricevere l’accredito del contributo.

Nel caso di minori, la richiesta potrà essere effettuata dal genitore/tutore con l’utilizzo dei propri dati, inserendo – successivamente – nella richiesta il codice fiscale del minore per cui si vuole richiedere il compenso.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1