Calabria News 24

Cerca

Caldo torrido: incendi e raccolti a rischio

Condizionatori in funzione, ventilatori, bibite refrigeranti, fughe in montagna, in collina o al mare, sono le classiche e consolidate strategie che si mettono in atto per sopravvivere alla morsa del caldo. Mai più opportune queste difese contro le temperature africane che stanno sfiancando tutti soprattutto in questo fine settimana appena trascorso da bollino rosso con temperature che hanno raggiunto valori pari a 40/41 gradi. Ma il caldo torrido non intende ancora mollare lo stivale, il sud e dunque la Calabria. Come ogni estate il caldo tra l’altro non aiuta nella gestione degli incendi, e proprio per tale motivo Coldiretti lancia un monito, ovvero, quello di salvare i raccolti, distrutti a causa dei roghi che stanno divampando in questo periodo.

“E’ necessario intervenire nell’immediato con misure di emergenza per salvare i raccolti e il futuro di aziende e stalle in grave difficoltà”, afferma il presidente Ettore Prandini. Giunge la conferma dei meteorologi che la situazione si protrarrà anche nei prossimi giorni.

 

 

Raffaella Santoro

Giornalista e conduttrice, Raffaella Santoro è il volto di CalabriaNews24, quello che ogni giorno entra nelle case dei calabresi. Anchorwoman del tg, si occupa degli approfondimenti e delle interviste da studio. Nella sua esperienza, dopo un Master in critica giornalista all'Accademia "Silvio D'Amico" di Roma, non mancano uffici stampa, collaborazioni con la carta stampata, come il Quotidiano della Calabria e con le più importanti agenzie ed emittenti televisive regionali per le quali ha realizzato speciali e reportage. Il suo mondo è lo spettacolo e il teatro.

  • 1