Calabria News 24

Cerca

Cinema: al via gara per Studios Calabria film commission

È stata pubblicata oggi sulla Gazzetta Ufficiale Europea la procedura di gara indetta dalla Fondazione Calabria Film Commission – per l'”Appalto integrato per progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l’esecuzione dei lavori per la realizzazione degli Studios di Lamezia Terme”.

La gara si svolgerà sulla piattaforma della Regione Calabria SISGAP con termine di scadenza per la presentazione delle offerte, fissato al 5 ottobre 2022 alle ore 12:00.

“La realizzazione degli Studios cinematografici – è scritto in una nota – è una infrastruttura di creatività e tecnologia finalizzata ad attrarre imprese dell’Audiovisivo per la progettazione e la realizzazione di lavori ed opere artistiche nel settore. Gli spazi a disposizione sono compresi nell’Area industriale ‘Papa Benedetto XVI’ di Lamezia Terme, ricadente all’interno dell’area ‘Ex Sir’, un ambito, parzialmente urbanizzato, in prossimità della costa tirrenica ad oggi caratterizzato da un paesaggio in divenire”.
“Si tratta di una infrastruttura culturale e produttiva – ha dichiarato Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria – un’azione che Jole Santelli voleva fortemente e che avrà una forte ricaduta anche dal punto di vista economico; per la zona che sarà oggetto di un lavoro di riqualificazione per fini industriali e per l’intero comparto produttivo calabrese che diventerà fulcro di nuove iniziative.

Con gli Studios infatti, nascerà un hub di grande modernità, che nasce nel Mezzogiorno d’Italia, nel cuore del Mediterraneo e che sarà un attrattore internazionale e dall’estero, ma allo stesso tempo un’opportunità di lavoro per i tanti professionisti del settore”.

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1