Come cambiera' la nostra salute nei prossimi 5 anni grazie all'innovazione di cure personalizzati, dopo l'impatto della pandemia.

E poi ancora quali sono le criticità che dovremo affrontare nei prossimi anni e quali, invece, i progressi dell'innovazione e della ricerca che cambieranno l'approccio alla diagnosi e alla cura delle principali patologie, dalle infezioni, comprese quelle antibiotico resistenti, ai tumori. Sono questi i tempi di un ANSA Incontra che sara' trasmesso martedi' 15 novembre su ANSA.it alle ore 12.

In questo scenario è previsto anche un capitolo sul ruolo delle aziende pharma, che producono e sostengono l'innovazione.
L'approfondimento sarà realizzato con il contributo di alcuni ospiti: Valentina Marino, Direttore Medico di Pfizer Italia; Cesare Gridelli, Direttore Dipartimento di Onco-Ematologia, Azienda Ospedaliera S.G. Moscati di Avellino, Past-President AIOT - Associazione Italiana di Oncologia Toracica e Pierluigi Viale, Direttore UO Malattie Infettive, AOU Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna.