Calabria News 24

Cerca

Corigliano-Rossano, ragazzo non si ferma all’alt e investe un carabiniere

Accade nel bel mezzo dell’area urbana di Corigliano, nel cosentino, dove un carabiniere è stato investito nella centralissima via Nazionale mentre stava prestando servizio durante le ordinarie operazioni di controllo su strada.

Il responsabile del gesto sarebbe un ragazzo di origine straniera che si trovava a bordo di uno scooter. Alla vista del fermo del militare, questo non si sarebbe fermato all’Alt, travolgendo lo stesso mentre era in corsa.

L’uomo è stato prontamente fermato e trasportato nella caserma di zona, in contrada San Francesco, presso gli uffici del Reparto Operativo di Corigliano Rossano e messo – momentaneamente – in stato di fermo.

Il militare è stato soccorso e, fortunatamente, non riporta gravi ferite dovute all’impatto con il mezzo.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1