Calabria News 24

Cerca

Cosenza: Taglio del nastro per la Festa del Cioccolato edizione 2022 a piazza dei Bruzi

Taglio del nastro a Cosenza per l’edizione 2022 della Festa del Cioccolato. Dopo lo stop forzato del 2020 e la lenta ripresa dello scorso anno, l’edizione 2022, prevista dal 28 al trenta ottobre è quella della effettiva ripartenza. Un evento attesissimo in città da grandi e piccoli, che cambia location, piazza dei Bruzi, anello di congiunzione tra la città storica e la città nuova, dove, in questa golosa tre giorni, sono stati raggruppati  maestri cioccolatieri particolarmente esperti nell’arte della lavorazione del “cibo degli dei”.

Un percorso dolcissimo e colorato, grazie alla presenza di un nutrito numero di spazi espositivi, dove il protagonista assoluto è sua maestà il cioccolato. Ricchissimo il programma dell’evento, illustrato nell’ambito di una conferenza stampa svoltasi nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi. Il perimetro dove si svolge la kermesse, è stato visitato da Franz Caruso sindaco della città di Cosenza, Francesco Citino, Presidente provinciale della CNA, che ha promosso la manifestazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale, e Pino De Rose della Publiepa eventi e comunicazione, partner storico della CNA nell’organizzazione dell’evento. A detta degli organizzatori la 19ma edizione della Festa del Cioccolato è una vera e propria scommessa, realizzata grazie alla presenza di espositori non solo calabresi, ma anche provenienti da altre regioni, come la Sicilia, la Puglia, la Campania e persino da Perugia, sede di Eurococholate, festival internazionale del cioccolato. Ampio spazio riservato ai bambini con i i laboratori di cioccolato, momento ludico e goloso immancabile in questa circostanza. E ancora da annoverare in l’apporto significativo della Federazione provinciale dei cuochi e dell’Istituto Alberghiero “Mancini” con le loro preparazioni e gli show cooking.

La Festa del cioccolato, si conferma, dunque, una vetrina importante per i maestri cioccolatieri, ma è anche un modo per valorizzare le risorse del territorio”. A corollario, la Festa riserverà, inoltre, momenti dedicati alla danza, con il coinvolgimento di alcune scuole di danza del territorio, ed un flash mob a tema.

 

Raffaella Santoro

Giornalista e conduttrice, Raffaella Santoro è il volto di CalabriaNews24, quello che ogni giorno entra nelle case dei calabresi. Anchorwoman del tg, si occupa degli approfondimenti e delle interviste da studio. Nella sua esperienza, dopo un Master in critica giornalista all'Accademia "Silvio D'Amico" di Roma, non mancano uffici stampa, collaborazioni con la carta stampata, come il Quotidiano della Calabria e con le più importanti agenzie ed emittenti televisive regionali per le quali ha realizzato speciali e reportage. Il suo mondo è lo spettacolo e il teatro.

  • 1