Calabria News 24

Cerca

‘Dodici note solo bis’: Claudio Baglioni torna in Calabria con tre nuove date

Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria: saranno queste le calabresi predilette che ospiteranno l’inconfondibile voce di Claudio Baglioni. Dal 9 al 12 novembre, il cantautore italiano si esibirà nei più celebri teatri della regione, spalmando le varie tappe in tre date differenti: 9 novembre al Teatro Rendano di Cosenza, l’11 novembre al Teatro Politeama di Catanzaro e il 12 novembre al Teatro Cilea di Reggio Calabria.

Dal successo che ha suscitato “Dodici note solo”, le aspettative su questa seconda edizione “Dodici note solo bis” sono altissime. Protagonista indiscusso sarà il pianoforte, che accompagnerà la musicalità e la poesia di una delle voci più belle d’Italia.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1