Calabria News 24

Cerca

Gas, Cingolani rassicura: “faremo una stagione invernale tranquilla”

Sul gas “abbiamo messo in sicurezza il Paese, dovremmo fare una stagione invernale tranquilla”. A dichiararlo è il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani che aggiunge: “avremo problemi sui prezzi, ma se il 20 si conclude bene sul price cap, avremo risolto la situazione”.
Non sarà possibile purtroppo togliere la sofferenza a famiglie e imprese, sottolinea il ministro: “Il price cap l’avevamo proposto mesi fa, la Commissione europea è stata lenta, poi ha accelerato”.
Il ministro, poi, ha spiegato che “probabilmente il price cap sarà un intervallo entro il quale il Ttf potrà variare senza avere questi picchi di volatilità assurdi. A breve ci sarà una riunione informale dei ministri dei paesi più energivori. Credo che si possa giungere a una soluzione di compromesso che contribuirà a limitare fortemente i costi”.

Guarda il servizio

Paola Chiodi

Classe 1993, Paola Chiodi è il volto più giovane di CalabriaNews24. Laureata in Scienze della Comunicazione e DAMS all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con le più importanti firme del giornalismo nazionale. Approda da subito nel mondo della televisione e contestualmente sviluppa esperienza nella comunicazione d'impresa, blogging e social media. Ha curato la comunicazione per diverse aziende, associazioni e confederazioni. Ad oggi si occupa di ufficio stampa ed è responsabile della comunicazione di festival ed eventi culturali di rilevanza nazionale. Giornalista e corrispondente, ha curato e condotto il format "Obiettivo comune". È cronista e conduttrice del tg di CalabriaNews24.

  • 1