Calabria News 24

Cerca

Il calabrese Eugenio Morrone è il miglior gelatiere del mondo

Un’altra eccellenza calabrese ai vertici delle competizioni mondiali: Eugenio Morrone, originario di Zagarise in provincia di Catanzaro, maestro gelatiere, vince il primo posto al Gelato Festival World Ranking.

Il gelato al mandarino tardivo è stato il cavallo di battaglia che ha fatto risplendere il professionista calabrese tra gli altri concorrenti in gara. Il gelatiere è già conosciuto a livello nazionale per essere titolare di tre gelaterie su Roma, quali il ‘Il Cannolo Siciliano’ , in piazza Roberto Malatesta.

Tra gli altri finalisti in gara, si piazza al secondo posto l’ungherese Ádám Fazekas e al terzo posto la veronese Giovanna Bonazzi.

La ‘Gelato Festival World Ranking’ costituisce una sfida a livello mondiale di categoria per singoli gelatieri promossa da Gelato Festival World Masters, Carpigiani e Sigep Italian Exhibition Group.

Nel corso della gara sono stati valutati oltre 5.000 gelatieri, sotto lo sguardo di centinaia di esperti nel settore.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1