Calabria News 24

Cerca

Il gastronomo con il baffo Piero Cantore: food experience a Belvedere Marittimo

Buona giornata a tutti i miei lettori, continuano le nostre esperienze gastronomiche all’insegna del Made in Calabria di qualità. Per questa nuova food Expirience sono tornato a Belvedere Marittimo, esso è situato sulla strada principale prima di scendere al mare, difronte c’è un bar e decido prima di prendermi un’aperitivo chiedendo informazioni sul ristorante.

Decido di provare mi avvicino e subito mi viene incontro il cameriere dicendomi che si poteva pranzare sulla loro veranda, in verità fui contento poiché era una giornata bella calda.

Mi sedetti e mi arrivò il menù , venni subito colpito dai moscardini fritti e come primo una carbonara di mare e quindi li ordinai, devo dire che il barista aveva ragione sui prezzi ma il posto li valeva, il menù devo dire che era abbastanza variegato.

 

Prima di portarmi i moscardini mi hanno servito un entrè molto gustoso e particolare , del pescespada marinato accompagnato con della frutta candita servito in un bicchiere da prosecco.


Poi sono arrivati i moscardini fritti, pesce freschissimo una frittura croccante in bocca ma non invasiva, non oliosa ma bella asciutta.
In bocca erano fantastici una cottura perfetta belli croccanti proprio come piacciono a me. Devo dire onestamente un piatto fantastico accompagnato con una insalata di pomodoro verde, il connubio perfetto.

Poi sono passato alla carbonara di mare, un piatto che mi ha sempre incuriosito , la presentazione era perfetta , principalmente il pesce usato erano le cozze.

Sopra aveva una dadolata croccante di pancetta, in bocca il sapore era eccezionale si sentiva la cremosità dell’uovo , la sapidità delle cozze e la croccantezza della pancetta.


Un piatto molto gustoso e particolare , ho deciso di fermarmi qui, nel complesso una buona food Expirience in un posto carino una piazzetta al centro di Belvedere Marittimo. Posto in cui ritornare sicuramente.

Se volete segnalarmi un locale non esitate a farlo contattatemi sui miei social o direttamente sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore.

Alla prossima esperienza gastronomica di gusto con il vostro gastronomo preferito.

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1