Continua senza soste la preparazione di un’altra atleta azzurra della Cobra Team Cosenza Maria Teresa Talarico in vista del prossimo impegno internazionale.

Si tratta dei Campionati europei Wako che si terranno dal 12 novembre in poi in Turchia, ad Antalya. La giovane kickboxer allenata dal tecnico Domenico Massarini, ha strappato il pass di qualificazione al termine dei due collegiali Federkombat tenutisi rispettivamente a Firenze e a Cupra Marittima convincendo i tecnici Marceddu e Paone e il responsabile ring Riccardo Bergamini.

Si tratta di un bel banco di prova per la 20enne originaria di San Giovanni in Fiore che da anni ormai, ha abbracciato questa disciplina figurando tra le atlete più talentuose del panorama della kickboxing.

La disciplina nella quale concorrerà è il k1, per la categoria -56 kg senior. Al campionato del Mondo Wako prenderanno parte tutti gli atleti in rappresentanza del proprio paese natale e si daranno battaglia per 5 giorni di puro sport e divertimento.

“Sto proseguendo gli allenamenti giornalmente coadiuvata dal mio tecnico e dall’atleta Romina Cozzolino – ha chiosato la Talarico -. Vedo in lei uno sprone dato che, prima di me, è riuscita a calcare palcoscenici importanti ottenendo strabilianti risultati.

Faccio parte di un team che mi sta offrendo tantissime opportunità e spinge, ogni giorno, per portarmi sul tetto del Mondo”.

Nella nostra breve intervista, l’atleta ha sottolineato più volte il lavoro certosino offertale dalla società sportiva di cui Massarini è il caposcuola così come la bellissima collaborazione con i compagni di squadra, da sempre disponibili a sparring e allenamenti mirati.

Una bellissima realtà dunque, quella dei cobra che continua a offrire atleti alle nazionali Federkombat di contatto pieno e non solo.

Di qualche giorno fa infatti, la medaglia d’argento conquistata da Luciano Brunetti nel Mondiale juniores di Jesolo, dello scorso anno il bronzo della Cozzolino al Mondiale 2021, mentre del 2019 la medaglia d’oro di Gennaro Aloe al Mondiale Isf, Wfmma di kickjitsu.

Sarà podio anche per la Talarico? La Calabria intera fa il tifo per lei.