E’ tutto pronto per lo show del cioccolato che avrà luogo nella città di Cosenza, dal 28 al 30 Ottobre. L’evento, ormai consolidato e atteso dai più grandi ai più piccoli, sarà ospitato in Piazza dei Bruzi. La location, diversa dal solito, è stata una scelta non casuale dell’amministrazione
cosentina con l’auspicio che possa diventare un anello di congiunzione tra città vecchia e la nuova e, tra le motivazioni che hanno spinto il sindaco, Franz Caruso, a modificare la location è stata anche la necessità di proteggere il MAB, il museo all’aperto Bilotti.

Quaranta saranno gli stand che prenderanno parte alla fiera e l’intero cuore della città sarà occupato dai mercatini dei migliori cioccolatai di Cosenza. La manifestazione ospita importanti realtà italiane che promuove il talento e la professionalità degli artigiani del nostro paese, coinvolge tutta la Calabria ma mira ad espandersi oltre i confini regionali.
Quel che è certo che è che “il cibo degli dei” valorizzerà i sapori calabresi: non mancheranno connubi di cioccolato con il bergamotto, il cedro, il peperoncino.
E’ previsto, inoltre, grande affluenza di pubblico dopo lo stop forzato degli scorsi anni mirando così anche al rilancio economico. L’accesso all’evento è gratuito e sarà presidiato dalle forze dell’ordine per dare agli ospiti una maggiore sicurezza.
E, infine, dopo aver coronato il sogno di tutti i golosi, vi saranno anche momenti dedicati alla danza con il coinvolgimento di alcune scuole del territorio.

Di Anna Runca