Calabria News 24

Cerca

Lamezia Terme, due poliziotti sventano un suicidio: uomo tentava di gettarsi da un ponte

Un gesto estremo sventato per poco, grazie al pronto intervento di due poliziotti, accorsi in salvo ad un uomo che stava tentando di togliersi la vita. Ad allertare gli agenti è stata una segnalazione giunta al 113, che ha permesso il soccorso tempestivo per salvare la vita al cittadino, di nazionalità rumena, che stava tentando di gettarsi da un ponte. Specificatamente, l’uomo aveva superato la transenna di sicurezza all’interno del parco “Felice Mastroianni”.

I poliziotti, una volta localizzato l’uomo, sono riusciti ad avvicinarsi e a rassicurarlo, tentando, in tutti i modi, di instaurare un dialogo costruttivo con esso. A seguito dei tentativi fallimentari di farlo scendere in maniera autonoma, gli agenti hanno approfittato di un momento di distrazione del rumeno per afferrarlo e portarlo in salvo. L’uomo ha ricevuto le dovute cure da parte del 118, giunti sul luogo a supporto della Polizia.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1