Venerdì  14 Ottobre alle ore 18 presso la biblioteca comunale “Don Luigi Magnelli” di Lappano sarà presentato il volume “Cronache di Devonia” dello scrittore cosentino Ugo Amendola, terzo appuntamento della rassegna “Libriamoci a Lappano” promossa dell’amministrazione comunale.

 Il libro si compone di due parti: “Fascicolo 84-26” e “L’uomo venuto dal mare” ed è il primo di una serie ambientata nell’universo immaginario di Devonia. Si tratta di una realtà fortemente distopica, dove una lobby, la cosiddetta “Federazione”, ha assunto il potere controllando sotto ogni aspetto gli individui in virtù di un presunto ordine sociale e facendo credere che quella sia la migliore vita possibile. Alcuni uomini, tuttavia, inizieranno a ribellarsi.


Cenni sull'autore: Classe 1982, Ugo Amendola è nato a Cosenza e vive a Mendicino. Geologo e sassofonista, ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di Perugia e attualmente è cultore della materia presso l’Università della Calabria. “Cronache di Devonia” ha conquistato il secondo posto nell’ultima edizione del “Premio Proviero” ed è stato anche presentato al Salone del Libro di Torino.