Calabria News 24

Cerca

Loredana Bertè conquista Reggio Calabria: 4mila partecipanti in una serata all’insegna della musica

Nonostante le condizioni metereologiche avverse, ha trascinato circa 4.000 persone in una serata all’insegna della musica e del divertimento. Organizzata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria nella kermesse organizzata per le celebrazioni del 50° anniversario dei Bronzi di Riace, il concerto di Loredana Bertè è stato un vero e proprio successo: figlia della Calabria dallo spirito libero e ribelle, ha saputo dare onore a questa terra che vive – orgogliosamente – dell’arte e della cultura autoctona.

Un’ora e mezza di musica che ha abbracciato l’area urbana del reggino, intonando i grandi successi storici che hanno reso Loredana Bertè una delle voci più influenti della musica italiana.

Originaria di Bagnara Calabria e sorella dell’immensa Mia Martini, Loredana Bertè ha ringraziato a più riprese la calorosità di un pubblico che ha saputo esprimere l’amore di una famiglia che accoglie a braccia aperte i propri figli. “E’ troppo bello, siete fantastici, è una serata incredibile! – ringrazia la Bertè prima della sua ultima canzone – Grazie di tutto, posso chiedere al Sindaco asilo politico e restare qui?

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1