Una gran bella notizia per chi durante il caldo estivo preferisce la montagna al mare: da sabato 30 luglio, per tutto il mese di agosto, dalle ore 10 alle ore 18, si potrà riscoprire l'entusiasmante paesaggio di Lorica attraverso gli impianti di risalita.

La cabinovia viaggerà sul monte Botte Donato, passando per Valle Inferno, punto in cui si potranno ammirare i due laghi, Cecita e Arvo. Quest'ultimo, in particolare, offrirà ai visitatori una vista mozzafiato, garantendo un paesaggio caratteristico per i suoi contorni e le sue bellezze uniche.

Per poter usufruire del servizio sarà necessario acquistare il biglietto dal costo di 8 euro, valido per l' andata e ritorno. Saranno applicate - inoltre - delle scontistiche del 20% per comitive superiori alle 20 persone, oltre che l'accesso gratuito per bambini dai 0 a 4 anni.

Il punto di partenza è posizionato in località Cavaliere di Lorica, luogo in cui è presente anche una pista di bob, mentre per chi ha necessità di uno stop prima della risalita, con lo stesso biglietto, sarà possibile sostare presso il rifugio in cima a Botte Donato dotato di angolo ristorazione, dove si potrà godere - oltre che dle buon cibo, anche della suggestiva vista del lago dall'alto e delle cime più elevate della Sila.