Calabria News 24

Cerca

Nas, 22 irregolarità in periodo estivo tra Catanzaro e Vibo

Durante il periodo estivo sono state ispezionate complessivamente 70 attività del settore alimentare, rilevando 22 irregolari (pari al 31% degli obiettivi ispezionati) con la contestazione di 10 sanzioni penali e 37 violazioni amministrative per un totale di oltre 20 mila mila euro.

Complessivamente sono state denunciate otto persone mentre 18 sono state segnalate alla Autorità Amministrativa.

E’ questo il bilancio, al momento, delle attività svolte dai carabinieri del Nas di Catanzaro nei territori delle province di Catanzaro e Vibo Valentia.
In particolare a Squillace, Lamezia Terme e Nicotera Marina in un supermercato e in tre attività di ristorazione sono stati trovati e sottratti alla vendita per varie irregolarità complessivamente oltre 150 chili di alimenti. Disposti, inoltre, tre provvedimenti di chiusura di depositi annessi ad attività di vendita e preparazione di alimenti poiché attivati in assenza di autorizzazioni e di requisiti igienico sanitarie e strutturali.
(ANSA).

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1