Calabria News 24

Cerca

Oggi l’appuntamento con la Superluna, la più grande e luminosa del 2022

Uno spettacolo naturale da non perdere, quello della ‘Superluna’ la cui comparsa, nella serata odierna, sarà tra le più spettacolari del 2022. La fase lunare in piena e la distanza minima dalla Terra renderà – infatti – questo evento astronomico estremamente suggestivo.

Il perigeo – il punto dell’orbita lunare più vicino al nostro pianeta – è stato raggiunto nella mattinata di oggi, 13 luglio 2022, alle ore11,09 italiane, mentre la fase di Luna Piena inizierà alle 20,37, circa nove ore più tardi.

Il momento in cui la Superluna potrà essere visibile ad occhio nudo in tutto il suo splendore sarà alle 21,20, ora in cui sorgerà sopra l’orizzonte.

Essa costituisce la terza Superluna dell’anno, collocandosi come prima per grandezza.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1