Calabria News 24

Cerca

Precipita da un burrone e muore: in azione Soccorso alpino nel cosentino

 

E’ stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 62 anni precipitato da un costone di roccia nei pressi di Altomonte, a seguito dell’intervento di una squadra di tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Pollino e Speleologico Calabria, allertati dalla centrale del 118 di Cosenza.

Il cadavere sarebbe stato individuato nei pressi di un cantiere edile, nel fondo di un profondo burrone. Il punto in cui era posizionato il corpo era adiacente al centro abitato, nel rione Pio XII.

E’ stato tempestivo il recupero della salma, dopo la constatazione del decesso da parte del medico giunto sul posto.

Intervenuto anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, per ulteriori accertamenti sulle dinamiche della tragica vicenda.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1