Calabria News 24

Cerca

Psr: più di 9 mln per imprenditori che hanno eseguito interventi a proprie spese

La Regione Calabria sosterrà i progetti di quelle aziende agricole che, relativamente all’annualità 2016 del bando della misura 4.1.1 “Investimenti nelle aziende agricole/“Pacchetto aggregato” del Psr Calabria 2014/2020, erano risultati ammissibili, ma non erano stati finanziati per carenza di risorse.

La decisione arriva ad esito della manifestazione d’interesse pubblicata in proposito lo scorso Maggio.

“D’accordo con il presidente Occhiuto – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo – abbiamo deciso di sostenere con ogni mezzo l’imprenditoria agricola regionale e, data la complessità del momento, di garantire maggiore immissione di liquidità nel circuito finanziario del comparto.

Abbiamo lavorato quindi per premiare gli sforzi di quegli imprenditori che pur non avendo certezze rispetto ai finanziamenti del Psr, hanno comunque portato avanti investimenti a proprie spese, secondo le procedure ed i criteri di cui al bando e realizzando interamente o anche parzialmente il progetto iniziale entro la data della pubblicazione della manifestazione d’interesse”.

Nello specifico, le istanze pervenute risultano essere 48, per una spesa complessiva realizzata pari a 9.709.503,38 euro. Solo in esito alla ricognizione ed alla verifica della spesa, il Dipartimento Agricoltura valuterà se disporre l’utilizzo delle economie disponibili sulla misura 4.1 del Psr Calabria per procedere, nel caso, al finanziamento.

Si precisa inoltre che le aziende presenti nell’elenco appena pubblicato e disponibile sul portale della Regione Calabria nella sezione Agricoltura, potranno eventualmente concorrere alla richiesta di contributo solamente per le spese che rientrano tra quelle ammesse nella graduatoria definitiva del bando, pubblicata il 19 dicembre 2018.

 

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1