Una classe di prodigi che merita di essere acclamata, quella della 5^ A del Liceo Liceo Classico – Artistico “Fiorentino” di Lamezia Terme, che ha dimostrato l'eccellente preparazione dei suoi alunni, resa evidente dalla sfilza di 100 esposti nelle bacheche dei risultati degli Esami di Stato.

La classe - infatti - sarebbe collocata tra le prime posizioni su base nazionale tra tutti gli istituti superiore di ogni ordine e indirizzo, concorrendo con un numero di ben 12 studenti che hanno conseguito il diploma di maturità con voto massimo.

Un risultato esorbitante che evidenzia la presenza di veri e propri prodigi all'interno della struttura, considerando che metà della classe - il 50% - ha ottenuto il cento in pagella su una base nazionale che sfiora il 10%.

I dodici centisti rivestono - oltre che un grande orgoglio per l'istituto - anche la prova della qualità dello studio e dell'apprendimento, che coniugato ad un costante impegno, dimostrano le brillanti menti che si prospetteranno nella realizzazione futura di questi ragazzi, pronti ad affrontare l'Università e le analoghe professioni.