Calabria News 24

Cerca

Ritrovato il 74enne scomparso da tre giorni nel Parco del Pollino: stanco e debilitato ma salvo

L’uomo disperso dal 20 agosto scorso é stato ritrovato vivo, stanco e debilitato. Il 74enne aveva fatto perdere le proprie tracce in località Novacco, nel comune di Saracena (Cs), nel Parco del Pollino.
L’uomo è stato ritrovato lungo un sentiero che porta verso il monte Palanuda dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF).

 

Le sue ricerche, partite dalla notte del 20 agosto sono proseguite senza sosta per più di due giorni, hanno visti impegnati i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, i SAGF, i Vigili del fuoco di Castrovillari e Cosenza, i Carabinieri Forestali e i Carabinieri delle Stazioni di Saracena e Mormanno, associazioni di volontariato della Protezione Civile, Cinofili del Soccorso Alpino, SAGF E VVF, un elicottero proveniente dal 2° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio” di Lamezia Terme, un elicottero A.M. da Gioia del Colle 84° CENTRO SAR, i droni dei VVF e della Protezione Civile.

 

Presenti sul posto anche il Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra e i sindaci di Saracena e Mormanno.
Il recupero ha visto impegnata una squadra medicalizzata del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria e una squadra dei SAGF.

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1