Calabria News 24

Cerca

Ryanair, nuovo sciopero il 17 luglio: Assoutenti “previste denunce”

Ancora scioperi per la compagnia low cost di Ryanair, domenica 17 luglio gli aerei resteranno a terra nel pieno delle vacanze estive. A tal proposito, il Codacons bolla come irresponsabile lo stop, mentre Assoutenti preannuncia denunce, sottolineando come – per quanto sia importante che i lavoratori difendano i propri diritti – è impensabile che vengano bloccate delle tratte aeree nel bel mezzo dell’estate, gravando sugli utenti che andrebbero a perdere soldi e vacanze.

“Indire scioperi e proteste in pieno periodo di partenze estive è una vera e propria violenza verso gli utenti, che non hanno alcuna colpa e che, ricordiamolo, pagano attraverso i biglietti e i servizi aerei lo stipendio di piloti e assistenti di volo – afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi – Usare i cittadini come ostaggi impedendo loro di raggiungere le località di villeggiatura è un atto irresponsabile che aggrava la situazione già critica del trasporto aereo”.

Proprio per questo, l’associazione ha richiesto un tavolo di confronto tra Mims, Enac, compagnie aeree e associazioni dei consumatori, per affrontare l’emergenza e accelerare la regolamentazione delle Adr, in modo da studiare le opportune misure da adottare per tutelare i diritti dei passeggeri in occasione delle vacanze estive

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1