“Oggi la piccola Maria Pia ha potuto effettuare un importante esame diagnostico, un elettroencefalogramma, presso l’ospedale di Locri.
La Regione Calabria - dopo l’accorato appello della mamma, Simona Coluccio, che da anni lotta con grande coraggio, anche da presidente dell’associazione ‘Commatre’, per assicurare alla propria bimba e a tante altre persone una vita normale e dignitosa - si è attivata immediatamente per garantire questo esame.

È chiaro, però, che l’obiettivo finale della nostra amministrazione deve essere quello di assicurare, a Locri e su tutto il territorio regionale, questa attività diagnostica in maniera strutturale, dando ai calabresi - e in particolare a coloro che purtroppo vivono con problemi di disabilità o di salute gravi - il diritto alla cura e alla prevenzione.

Stiamo fronteggiando, su più livelli, tutte le inefficienze che si sono accumulate negli ultimi decenni nella nostra sanità, ma siamo più che mai determinati a rendere la Calabria una Regione nella quale venga garantito il diritto alla salute a tutti i cittadini”.

Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.