Calabria News 24

Cerca

Usa: feto senza scatola cranica, la Louisiana nega l’aborto

Una donna della Louisiana incinta con un feto senza scatola cranica è costretta a recarsi in North Carolina per ottenere l’aborto. La donna non è infatti riuscita a trovare un medico nel suo Stato in grado di interrompere la gravidanza, a causa della confusione scatenata dalla nuova stretta sull’aborto decisa e dalla paura di perdere la licenza.
La donna ha raccolto 30.000 dollari online con una compagna GoFundMe per sostenere le spese di viaggio. L’alternativa per lei sarebbe stata altrimenti portare avanti la gravidanza nella consapevolezza che il bimbo poteva morire prima di nascere o vivere al massimo qualche minuto una volta venuto alla luce.
(ANSA).

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1