Cerca

Bambino Gesù del Cairo e Chef Francesco Mazzei insieme per i bambini poveri

I piccoli gesti che caratterizzano la nostra quotidianità sono i gesti grandi che – invece – possono cambiare totalmente la vita di chi è meno fortunato di noi.

E’ da questo concetto che è stata indetta una nuova iniziativa a favore dei bambini poveri e abbandonati dell’Egitto.

Nel corso di una cena di beneficenza nello storico Palazzo Altieri, in Piazza del Gesù, a Roma, si è tenuta una raccolta fondi necessari all’acquisto di una cucina per i bambini della Casa di Accoglienza “Oasi della Pietà” del Cairo.

Questa sarà anche l’opportunità per questi ragazzi di formarsi grazie agli insegnamenti dello Chef Francesco Mazzei, fornendo loro la possibilità di un futuro migliore, il quale offrirà la sua consulenza ed il suo sapere ai giovani ospiti della casa di accoglienza.

Grazie all’animo altruista dello chef – infatti – già impegnato in attività di volontariato, come offrire la cena di Natale ai meno abbienti – è stato deciso di stilare un accordo tra l’Associazione “Bambino Gesù del Cairo Onlus” e lo Chef Francesco Mazzei.

Esso permetterà che i ragazzi non solo potranno nutrirsi in maniera sana e sicura, ma potranno imparare le moderne tecniche culinarie.

 

Tags::
Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1