Accolto dal pubblico con un lungo applauso Pippo Franco si è esibito sul palcoscenico dell’Anfiteatro “Tieri di Castrolibero” con lo spettacolo Brancaleone e la sua Armata “Il lato tragicomicoPippo Franco Foto dell’esistenza umana” . La rappresentazione scritta dal comico romano, per la regia di Giacomo Zito, rientra nel cartellone di eventi estivi della rassegna “Chi è di Scena” organizzata e promossa dall’amministrazione comunale di Castrolibero da ben 11 anni. La sezione teatro, che ha previsto tre titoli “Il Grande Gershwin”, “Talk&Show” e “Brancaleone e la sua Armata” è stata a curata dell’associazione Ditirambo. La maschera comica di Pippo Franco ha portato in scena l’indimenticabile storia di Brancaleone, di ritorno dalla Terra Santa. Grazie agli imprevisti che deve fronteggiare, l’atipico eroe si rende conto di aver vissuto metà della sua esistenza come uomo d’armi, mentre l’altra metà, quella dell’esperienza dell’amore e della visione spirituale dell’essere, gli è rimasta sconosciuta. Aiutato dal chierico Colombello, Brancaleone e la sua improbabile armata vivono una serie di avventure, al limite del grottesco, che portano il cavaliere verso una consapevolezza di sé sempre maggiore.

Pippo Franco Foto 3Pippo Franco, attore, cantante, cabarettista e conduttore televisivo,uno dei più noti rappresentanti della commedia sexy all'italiana che ha fatto parte della storica compagnia di varietà Bagaglino, è stato supportato in scena da Gigi Miseferi, Tonino Tosto, Paolo Perelli, Sara Adami, Sabrina Crocco, Mauro Fanoni, Alessandra Flamini creando un incastro ben riuscito e molto divertente. Le sorprese e i colpi di scena si susseguono ripetutamente durante lo spettacolo ricco di azione e di spunti di riflessione che, cavalcando un umorismo – spesso involontario – rappresentano nel modo più sorprendente possibile il lato tragicomico dell’esistenza umana. Pippo Franco si conferma ancora una volta un grande mattatore.

Il prossimo appuntamento è mercoledì 7 settembre alle ore 21.30 in Piazza Pandosia nel centro storico di Castrolibero con il Concerto di Luca Barbarossa.