Calabria News 24

Cerca

Controlli Capodanno: 1 arresto, 4 denunce e 3 persone segnalate

Nello scorso fine settimana, all’esito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti in coincidenza con le festività dal Questore di Vibo Valentia, personale della Squadra Mobile, in distinti interventi, ha arrestato in flagranza di reato un soggetto per detenzione di droga ai fini di spaccio, denunciandone altri 4 per reati sempre in materia di stupefacenti nonché di detenzione abusiva di munizionamento da guerra.

 

 

 

 

 

 

Tre sono state le persone segnalate al Prefetto perché trovate in possesso di dosi di marijuana e cocaina e sanzionati in base all’articolo 75 del testo unico sulle droghe.

L’intera attività è stata coordinata dalla locale Procura della Repubblica di Vibo Valentia diretta dal Procuratore Capo Dottor Camillo FALVO.

Con l’impegno di un’unità cinofila del locale U.P.G. e S.P., veniva tratto in arresto, in Stefanaconi, un 24 enne del posto, di nazionalità romena, S.L.D., pluripregiudicato per reati specifici in quanto, all’esito di una perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti circa 60 grammi di marijuana, suddivisi in involucri sottovuoto, materiale per il confezionamento e denaro di illecita provenienza.

L’arrestato, d’intesa con il P.M. di turno presso la locale Procura Dottoressa BELMONTE, veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e dopo l’udienza di convalida dell’arresto, veniva interessato dalla misura dell’obbligo di presentazione in Questura per la firma e per 3 giorni alla settimana.

 

 

 

 

 

A Tropea e a Vibo Valentia, i poliziotti della Squadra Mobile e dell’Unità cinofila delle Volanti, in due diversi interventi, denunciavano per detenzione ai fini di spaccio, un 26 enne e un 19 enne del posto, sequestrando materiale di confezionamento delle dosi nonché, tra marijuana e hashish, circa 100 grammi di droga.

Sempre a Vibo Valentia, due uomini del luogo, un 80 enne e un 30 enne, pregiudicati per reati contro il patrimonio ed altro, in seguito a due distinti controlli, venivano trovati in possesso di cartucce calibro 12 e calibro 16 per fucile, detenute illegalmente e denunciati per il previsto reato.

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1