Cerca

Allarme bomba a Piazza Bilotti (CS), constatato falso: sul posto artificieri

Allarme bomba a Piazza Bilotti (CS), constatato falso: sul posto artificieri. Un trolley abbandonato a piazza Bilotti, a Cosenza, avrebbe generato il panico, verso le 11 di stamattina. Le urla di alcuni passanti avrebbero attirato le Guardie Armate, terrorizzate dalla possibilità che si trattasse di un ordigno esplosivo.

Sul posto sono accorse le pattuglie della Polizia e dei Carabinieri, che hanno provveduto ad allontanare le persone creando una cintura di sicurezza. Grazie al lavoro degli artificieri, si è provveduto a far brillare la valigia, constatando che non erano presenti ordigni esplosivi.

Il falso allarme ha generato il panico generale nelle zone adiacenti alla piazza, che, fortunatamente, non costituiva realmente un pericolo.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1