L’Arma dei Carabinieri prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità predatoria e legata al narcotraffico nel territorio cosentino.

 

 

 

 

La notte scorsa, durante un mirato servizio perlustrativo, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cosenza hanno rinvenuto 1 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana e due armi da fuoco.

 

 

 

Nello specifico, i Carabinieri si sono introdotti all’interno di un casolare in evidente stato di abbandono situato nella frazione Casali, rinvenendo, in una stanza, due involucri termosigillati di cellophane contenenti ciascuno 500 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Sono stati altresì rinvenuti un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento di stupefacenti.

A seguito di più approfondite verifiche, inoltre, i Carabinieri hanno scoperto, nelle intercapedini murarie del casolare, due armi da fuoco perfettamente oliate e funzionanti: una pistola calibro 7,65, con matricola abrasa e modificata per l'utilizzo di un silenziatore, nonché un fucile ad avancarica, calibro 12, privo di matricola, con canna mozza.

 

 

 

Le armi e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.