Calabria News 24

Cerca

COVID: il punto in Calabria. Aumentano positivi, da 94 a 136. Incremento anche casi attivi

Continuano ad aumentare in Calabria i positivi al Coronavirus. I nuovi contagiati sono passati dai 94 di ieri ai 136 di oggi. Incremento anche per i casi attivi: ieri erano stati 1.252, mentre oggi ne sono stati censiti 1.380, a dimostrazione che la diffusione del virus non si attenua.
Complessivamente nella regione, dall’inizio dell’epidemia, i positivi accertati sono 3.099, mentre quelli negativi sono 239.944. Ad oggi sono stati sottoposti a test 243.043 soggetti per un totale di tamponi eseguiti di 245.158 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).
In Calabria la giornata odierna é stata caratterizzata dalla chiusura di numerosi uffici e strutture commerciali. La situazione più clamorosa a Lamezia Terme, uno dei centri più popolosi della Calabria con i suoi oltre settantamila abitanti, dove é stata disposta la chiusura fino a domani, per consentire la sanificazione dei locali, del Tribunale, della sede dell’Inps e degli uffici dell’Agenzia delle entrate.
Il Tribunale é stato chiuso perché un avvocato é risultato positivo e la stessa problematica ha riguardato un impiegato dell’Inps ed uno dell’Agenzia delle entrate.
A Lamezia é stata disposta, inoltre, la chiusura per un giorno del Centro di neurogenetica. Una psicologa che lavora nella struttura, infatti, é risultata positiva. Sempre a Lamezia é stato chiuso un pub. Una ragazza che ci lavorava é positiva.
Adesso bisognerà sottoporre, dopo averle censite e rintracciate, le numerose persone che hanno frequentato il locale negli ultimi giorni.
Un’altra situazione particolare riguarda la Provincia di Cosenza ed i Comuni di Casali del Manco, già dichiarato zona rossa, e di Spezzano della Sila i cui impiegati oggi sono stati sottoposti tutti a tampone.
A Diamante il sindaco, il senatore Ernesto Magorno, ha disposto la chiusura del Comune dopo che é stata scoperta la positività di un impiegato, residente nel centro vicino di Belvedere marittimo.

Raffaella Santoro
Raffaella Santoro

Giornalista e conduttrice, Raffaella Santoro è il volto di CalabriaNews24, quello che ogni giorno entra nelle case dei calabresi. Anchorwoman del tg, si occupa degli approfondimenti e delle interviste da studio. Nella sua esperienza, dopo un Master in critica giornalista all'Accademia "Silvio D'Amico" di Roma, non mancano uffici stampa, collaborazioni con la carta stampata, come il Quotidiano della Calabria e con le più importanti agenzie ed emittenti televisive regionali per le quali ha realizzato speciali e reportage. Il suo mondo è lo spettacolo e il teatro.

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *