I cuochi cosentini del “Life Restaurant Pub” medaglia d’oro ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini, la più importante competizione culinaria nazionale, giunta quest’anno alla sua settima edizione.



La squadra composta da Luca Grillo, Michelangelo Rumbolo e Antonio Ruffolo guidati dal Presidente della Associazione Provinciale Cuochi Cosentini Spina Francesco in veste di Coach. La squadra, ha primeggiato nella sezione “Street food d’autore”.


 

Oltre 1.500 cuochi partecipanti, 16 team provenienti dall’Italia e dall’estero, pronti a sfidarsi – in singolo e a squadre – nei quattro giorni di gara, mettendosi alla prova su cucina fredda, calda, pasticceria da ristorazione e cucina artistica.

 

Un allestimento imponente, con 4 cucine dedicate alle competizioni a squadre, 6 laboratori per le gare dei singoli e 6 cucine per lo Street Food. E ancora, 45 giudici, 500 tra commissari, assistenti e personale organizzativo, 60 cooking show live dal grande palco della FIC Arena e 1800 pasti sfornati per l’occasione.


 

Il tutto per decretare i migliori cuochi italiani nelle 14 categorie in gara (senior e junior), valorizzando i prodotti italiani, l’educazione a metodi di lavoro basati su qualità, tecnica, rispetto del territorio, attenzione al cibo e lotta allo spreco alimentare.