Cerca

Diamante: giovedì 28 aprile verrà presentato il format educativo: “We share sicurezza stradale”

Diamante Città di Tappa del Giro d’Italia si prepara all’evento del prossimo 13 maggio con una serie di appuntamenti collaterali dedicati, tra le altre cose, alle buone pratiche in tema di mobilità sostenibile.

Giovedì 28 aprile, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna Alfonso Corcione dell’IISS di Diamante, sarà presentato il format educativo: “We share sicurezza stradale”, nato dall’iniziativa dell’Associazione forSICS e finalizzato alla formazione e sensibilizzazione degli studenti e della comunità territoriale, sul tema della sicurezza stradale, attraverso il diretto coinvolgimento dei più giovani, in veste di divulgatori.

Autorevoli e qualificati gli interventi dell’incontro che sarà moderato dal giornalista Giuseppe Gallelli. Previsti i saluti del Sen. Ernesto Magorno del Sindaco di Diamante; dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, la Dott.ssa Francesca Amoroso; del Dirigente dell’IISS di Diamante, il Prof. Graziano Di Pasqua. Interverranno: il Presidente del Consiglio Comunale di Diamante e Coordinatore del Comitato di Tappa, Francesco Bartalotta; il Dirigente della Polizia Stradale di Cosenza, Vice Questore Pasquale Ciocca; il presidente dell’Associazione forSICS SICurezza stradale, l’Ing. Antonio Cioni; il Direttore del Centro di Manutenzione Cosenza Ovest Ost Road Safety Expert di ANAS Spa, l’Arch. Pietro Silletta; il Railways and Airports Engineering. Ph.D. dell’Università della Calabria, l’Ing. Rosolino Vaiana. Il format si svolgerà con la partecipazione di ANAS, dell’UNICAL – Dipartimento di Ingegneria Civile e di autorità di pubblica sicurezza in ambito stradale, che sono partner dell’Associazione forSICS.

Un ringraziamento particolare viene ricolto all’IISS di Diamante che ospiterà l’importante appuntamento. L’evento sarà ripreso e trasmesso sui canali dell’emittente cittadina TeleDiamante.

 

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1