Domenica 2 Maggio, i militanti del movimento giovanile di Fratelli D’Italia, Gioventù Nazionale, scenderanno in Piazza XI Settembre insieme ai lavoratori, ristoratori, partite IVA, sportivi, stagisti per manifestare il loro dissenso nei confronti delle continue restrizioni imposte loro dal governo. Uno dei punti essenziali della manifestazione, è l’abolizione del coprifuoco serale, per cui da Ottobre 2020 ad oggi non è stato illustrato alcun collegamento scientifico con il contenimento epidemiologico.

Con l’ultimo DPCM “riaperture” varato dal governo Draghi, questa misura per nulla efficiente continua a persistere, nonostante la maggior parte degli continui a chiederne l’abolizione.

È assurdo pensare che fino al 1º Giugno più di 65 milioni di anime restino chiuse in casa dalle 22, andando a danneggiare ancora di più i lavoratori che già da oltre un anno vivono in condizioni economiche disastrose.

A ridosso del giorno in cui gli italiani settantasei anni fa hanno riconquistato la propria libertà, parlare di libertà diventa quasi un’utopia.

Con questa manifestazione Gioventù Nazionale chiede che venga ripristinata la libertà del popolo garantita dalla nostra Costituzione, che nell’ultimo periodo è stata troppo spesso violata.


GN Provincia di Cosenza