Attualità, Calabria

Ente Parco Nazionale della Sila: Tutto pronto per Sila Officinalis “La Salute delle Piante nell’Era dell’Ecocene”

Anche quest’anno, nonostante il periodo difficile legato all’emergenza sanitaria da Covid-19, torna Sila Officinalis.
L’evento, promosso dal Parco Nazionale della Sila e dal Gruppo Naturalistico Micologico Silano, è diventato ormai un momento unico ed imprescindibile di confronto sulle tematiche riguardanti l’ambiente, le foreste, l’agricoltura, le piante officinali e il cambiamento climatico.

Il tema di quest’anno – si legge nella nota stampa è “La salute delle piante nell’era dell’ecocene”. Sono previsti interventi di esperti e professionisti di caratura nazionale che mostreranno quali sono gli effetti del cambiamento climatico sul nostro ecosistema, concentrandosi in particolare sulle conseguenze negative del climatechange per la salute delle piante.

L’evento – continua la nota stampa –  si svolgerà in modalità on-line a partire dalle 9:30 e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Gruppo Naturalistico Micologico Silano.

Il workshop sarà trasmesso in modalità e-learning per i dottori agronomi e dottori forestali ai fini del riconoscimento dei relativi CFP. Necessaria l’iscrizione entro il 30 ottobre al seguente link https://bit.ly/2T7a2kV

Print Friendly, PDF & Email
Guarda on-line le nostre notizie