Cerca

Guerra in Ucraina: Borse in salita, speranza su tregua

Guerra in Ucraina: Borse in salita, speranza su tregua. Schizzano le borse europee a seguito delle dichiarazioni di Putin, che sembrerebbero ben sperare su dei risvolti positivi per ciò che riguarda i negoziati con l’Ucraina.

Milano che sale del 2,4%, Francoforte del 3,4%, Parigi del 2,2% e Londra dell’1,5% disegnano un sorriso sul trend della Borsa mondiale, registrando un accelerazione dell’1% dei future su Wall Street.

Leonardo impenna sul listino milanese con un aumento del 14,4 %, susseguono a cascata Iveco (+8%), Tim (+6,4%), Cnh (+4,9%) e Buzzi (+4,8%) , con un sospiro di sollievo per le banche, tra cui Unicredit, che guadagna il 4,1% e Intesa il 3,2%.

Decellera, inoltre, la corsa del petrolio, in speranza di riscontri positivi sui negoziati.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1