Cerca

Inverno nel mese di Marzo: torna la neve nel cosentino

Inverno nel mese di Marzo: torna la neve nel cosentino. Il mese primaverile per eccellenza è iniziato con un drastico abbassamento delle temperature che ha portato neve anche a basse quote nelle province cosentine.

Con un calo di temperatura sotto i 5°, nella mattinata odierna il cornicione presilano si è coperto di bianco, ricreando il tipico paesaggio invernale, arrivando a toccare il rilievo del Pollino.

Moderati rovesci anche a basse quote, nelle località di Casole Bruzio.

Si raccomanda prudenza alla guida causa ghiacciamento delle strade, in particolar modo sulla Statale silano-crotonese.

Nella foto: Casali del Manco (CS) nella mattinata di oggi 01/03/2022

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1