Calabria News 24

Cerca

La Germania pronta a trasferire pazienti Covid in Italia

La Germania è pronta ad allargare il trasferimento dei pazienti Covid, sia all’interno del Paese che all’estero, Italia compresa.

 

 

La conferma arriva dalle parole del ministro alla Sanità del Baden Wuerttemberg, Manne Lucha: “Abbiamo iniziato i preparativi per trasferire i malati, se è necessario anche all’estero”.

Come riferisce la Zeit online, a detta di Lucha “la situazione è drammatica”, con il personale degli ospedali oramai ai limiti: “Non ce la fanno più”, ha aggiunto il titolare della Salute nel grande Land sud-occidentale.

 

 

La disponibilità ad accogliere pazienti dalle terapie intensive del Baden Wuerttemberg è arrivata da diversi Paesi: in particolare, si sono offerti la Lombardia e la regione del Grand Est in Francia. Di recente sono stati attivati trasferimenti dalla Baviera verso Bolzano e Merano. Nel momento del maggiore picco della prima ondata, il percorso è stato inverso: nella primavera del 2020 il Baden Wuerttemberg aveva accolto pazienti in arrivo dalla Francia.

 

 

 

Intanto la Germania si prepara a discutere in Parlamento l’obbligo vaccinale generalizzato per il Covid e una sorta di lockdown per non vaccinati. In arrivo anche una marcia indietro sul calcio .

 

“La Bundesliga non deve giocare con gli stadi pieni in questo contesto pandemico”, ha detto il futuro ministro tedesco dell’Economia Robert Habeck.

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1