Accrescere le procedure relative ai settori di attività professionale e irrobustire la pratica sul campo dei praticanti geometri. E' la sintesi di una convenzione stipulata a Laino Borgo tra il sindaco, Mariangelina Russo, a nome e per conto dell'amministrazione comunale, e del presidente del collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Cosenza, Giuseppe Alberto Arlia.


Una sinergia operativa, battezzata alla presenza anche del vice presidente del collegio Nicola Rotondaro e del lainese Antonio Stabile, geometra e membro di una commissione del collegio provinciale, che punta ad accrescere la professionalità dei giovani professionisti promuovendo tirocini anche presso gli uffici tecnici competenti in materia di edilizia e lavori pubblici.



La dichiarazione del sindaco


«Una bella occasione - ha dichiarato il sindaco di Laino Borgo - Mariangelina Russo - per stringere sinergia collaborativa con il collegio dei geometri provinciale e dare man forte alla formazione dei giovani che si affacciano a questa importante figura professionale, richiesta e ricercata anche in ambito pubblico per il buon funzionamento della macchina amministrativa legata ai progetti».


La convenzione prevede la possibilità di offrire stage formativi di massimo sei mesi, tirocini di formazione per l'apprendimento delle procedure relative ai settori di attività di competenza dei geometri.