Il leader pentastellato Giuseppe Conte ha preso parte a Lamezia Terme all’assemblea regionale del partito prima di nominare i coordinatori al suo ritorno a Roma, e di dico no all'emarginazione della Calabria. 








L'ex Presidente del Consiglio ha aperto il dibattito affermando di "avere grande rispetto per questa terra. La Calabria storicamente sembra quasi essere condannata all'oblio. Questo non lo possiamo più accettare». Così Giuseppe Conte ha aperto i lavori dell’assemblea regionale del Movimento 5 Stelle.


 

«Il nostro Paese – ha detto Conte – può ripartire se si colmano le diseguaglianze anche in termini di opportunità. Giuseppe Conte ha affermato di essere assolutamente a conoscenza dei problemi atavici della Calabria, dalla sanità, alle infrastrutture, il turismo che non decolla e la scuola.  "Per quanto riguarda il M5S - continua Conte -  adesso stiamo sui territori, è la ragione per cui incontro voi, in altre occasioni verrò, parleremo con i rappresentanti delle associazioni, delle categorie, con gli esponenti della vita sociale, ed esponenti civici."