Cerca

Medici cubani, da lunedì in corsia negli ospedali del Reggino

Pronti ad operare in corsia il primo gruppo di medici cubani chiamati in soccorso alla sanità calabrese. Da lunedì prossimo prenderanno servizio nelle quattro strutture che più soffrono il gap nel personale sanitario: a Locri, Polistena, Melito e Gioia Tauro. Sono 52 in tutto i dottori tra anestesisti, ginecologi, pediatri, ortopedici e, soprattutto, specializzati nella medicina d’emergenza.

Dopo un periodo di corso di italiano svolto all’Università della Calabria, i medici cubani andranno a risanare quelli che sono i disagi della Sanità regionale per i prossimi 12 mesi. Inizialmente sarà necessario l’affiancamento di medici autoctoni per poter dare il tempo ai camici bianchi stranieri di entrare nel pieno del meccanismo sanitario italiano.

Tags::
Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1

Potrebbe interessarti