Cerca

Medicina. Oncologi a confronto in un workshop di tre giorni a Catanzaro Lido

“Oncologia medica: aggiornamento, confronto, innovazione”: per tre giorni, il 23, il 24 ed il 25 novembre prossimi, gli specialisti oncologi calabresi, ma anche di altre città italiane, si ritroveranno a Catanzaro Lido, hotel “Perla del Porto”, provider Ecm Xenia, per discutere e relazionare sui modelli attuali delle cure oncologiche: il trattamento dei tumori alla mammella, le neoplasie cutanee e quella del polmone, la gestione delle cure in ambito infermieristico, l’uroncologia, terapie di supporto, tumori gastroenterici, ginecologia oncologica.

 

Le dissertazioni verranno svolte nelle nove sessioni di lavoro che animeranno le tre giornate di workshop.

 

“L’opportunità di aggiornamento – dice il dottore Vito Barbieri, direttore dell’oncologia medica dell’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro e responsabile scientifico del workshop – è, ormai, caratterizzata da una notevole varietà di offerta.

 

Tuttavia, le occasioni di incontro e di confronto premettono di acquisire nuove visioni, grazie all’interazione coi colleghi di aree specifiche.

 

Esperti di varie aree del territorio italiano e specialisti calabresi concorrono a delineare questi panorami attuali, a discuterli reciprocamente, a presentarli ai colleghi anche di altre aree e specialità mediche e chirurgiche ed agli operatori professionali della sanità a vario titolo.

 

Questo ci consente – conclude il dottore Barbieri – di portare sul nostro territorio ed ai nostri pazienti la migliore applicazione delle novità scientifiche.”

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1