Un pranzo in una tipica famiglia calabrese chiusa in un pacchetto, è questa l’innovativa iniziativa messa in atto da Meridiano del Gusto, dove I sapori tradizionali delle eccellenze calabresi vengono raccolti in un box preparato appositamente per realizzare un tipico menu made in Calabria in cui vengono rappresentati - al meglio - i sapori e gli odori intrisi nelle cucine calabresi.


Grazie ad un accurato iter in cui vengono spiegati i passaggi per simulare - in ogni suo dettaglio - il tradizionale rito che sacralizza la gastronomia calabrese, sarà possibile degustare selezionate eccellenze dei tipici prodotti del territorio. Dal sorso di vino, alla bruschetta, all assaggio del sugo: cucinare con il Meridiano del Gusto ricrea a pieno l’arte della cucina, differenziandola dalla semplice preparazione di un pasto. Sarà possibile scegliere tra due menu: Calabrese Piccantino e Calabrese Sapori di Bosco. Questi differenziano per gli ingredienti al suo interno, ma entrambi rispettano lo schema del ricreare un pranzo o una cena tipicamente calabrese, dall’ antipasto, al vino, al dessert.


Un progetto che vede al suo interno l’esperienza di professionisti del settore, i quali hanno curato ogni singolo tassello di questa gustosa e brillante iniziativa. Meridiano del Gusto, infatti, non vanta solo prodotti di eccellenza del territorio, ma anche l’accuratezza di professori e biologi che hanno seguito - passo passo - la qualità di ogni singolo componente all’interno del packaging. Sarà possibile acquistare il pacco ‘Meridiano del Gusto’ sul sito ufficiale https://www.meridianodelgusto.it e scegliere tra i due menù proposti.

Un progetto focalizzato sulla valorizzazione della Calabria e dei suoi prodotti di eccellenza che continuano a stupire e far innamorare l’Italia ed il mondo.